Conquistare una donna più giovane

L´amore non ha eta´. In molti paesi europei l´amore tra persone di eta´molto diverse e´gia´pratica molto frequente. In Italia, forse anche per una piu´forte pressione sociale, il fenomeno sembra esser presente in maniera minore. Come sedurre quindi una donna piu´giovane?

1. Un uomo di eta´compresa tra i 30 55 anni che desidera flirtare con una ragazza appena maggiorenne deve tenere presente alcuni punti fermi. Prima di tutto deve riconoscere la differenza di eta´, il detto potrebbe essere mia figlia, beh, rimane purtroppo la verita´. Per questo motivo  non bisogna a priori credere di potersi immedesimare in personaggio piu´giovane. Tale strategia potrebbe portarvi ad un comportamento ridicolo davanti agli occhi di lei. Per questo dovete piuttosto mettere in risalto le vostre qualita´, la vostra esperienza di vita. Tale bagaglio di conoscenze non fara´altro che rendervi affascinanti davanti a lei.

2. Regola fondamentale: Evitare la zona amico.

3. Evitare assolutamente di diventare un sostituto ai suoi genitori. Alcune giovani ragazze potrebbero vedere in voi una figura sostitutiva rispetto al padre. Questo non porterebbe nella vostra relazione un sentimento di affetto o amore, rimarrebbe una forma di rapporto basata su qualcosa di deviato rispetto a quello al quale puntate voi.

4. Come gia´trattato in altri articoli, bisogna sempre mostrarsi molto decisi e sicuri di sé, perché è proprio quello che attrae di più le donne giovani. Le ragazze giovani sono sempre piene di insicurezze e incertezze anche riguardanti il loro futuro.  Se riuscirete a sostenerle sul piano psicologico avrete gia´compiuto una bella parte di lavoro.

5. La naturalezza e la sincerità devono essere i punti di partenza per una relazione sana ed equilibrata. Non importa l’età segnata sull’atto di nascita: quello che conta è essere se stessi in tutte le situazioni e non forzare la propria natura solo per piacere a un’altra persona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *