Conoscere persone nuove e ragazze: Internet

A volte si arriva ad un punto nella vita dove ci si chieme, come faccio a conoscere persone nuove?Dove posso conoscere persone nuove? E se voglio conoscere una nuova ragazza?

Molte persone cercano di fare nuove conoscenze ed amicizie attraverso internet, inutile dire che i vari messenger, e i siti specializzati nel fare incontrare persone con caratteristiche affini, ecco quelli più famosi e gratuiti:

Multi Chat su Facebook: Facebook è uno dei più utilizzati Social Network, da poco dispone di una Chat pubblica dove qualsiasi iscritto a Facebook può entrare e chattare con gli altri utenti anche se non sono tra i suoi amici. Facebook inoltre permette di mantenere i rapporti con i propri amici inserendo foto, video, commentando gli elementi multimediali dei propri amici.
Netlog (ex Facebox): Netlog è uno dei più grandi siti di social networking, chi si iscrive entra a far parte della comunità e può creare la propria pagina web personale, condividere foto e video, creare il proprio blog, gestire il proprio Guestbook dove gli altri iscritti possono lasciare messaggi e commenti, chattare. Molto utile è la funzione di ricerca tra gli iscritti che permette di carcare nuovi amici che abitano nelle nostre vicinanze o che hanno i nostri interessi, è possibile cercare nuovi contatti selezionando una serie di parametri come sesso, età, paese, professione ect etc.
Camfrog: Camfrog è un programma di videochat che permette di chattare in stanze pubbliche e tematiche permettendo di vedere e sentire tutti le persone presenti nella stanza in cui ci si trova. Camfrog è particolarmente orientato verso la Videochat, noterete che la maggior parte delle persone ha la cam accesa, questo perché quando si entra in una stanza camfrog avvia automaticamente la tua webcam permettendo agli altri di vederti (ovviamente la si può anche spegnere o mettere in pausa). La chat è moderata (i moderatori vengono chiamati “operatori”) in maniera abbastanza severa, non sono tollerati linguaggi volgari o scene di nudo, inoltre nella stanza “italiano” non è permesso agli utenti di mettere musica e bisogna parlare solo in italiano.
Msn Live Messenger: E’ il più diffuso client di instant messaging, con il quale è possibile chattare con altre persone che usano a loro volta questo programma. Per iniziare a chattare con una persona bisogna aggiungere il suo indirizzo di posta, e da quel momento sarà possibile vedere quando è online e chattare con lui. In Live Messenger solitamente si chatta con persone conosciute altrove in quanto per poter chattare con qualcuno bisogna prima conoscere il suo indirizzo di posta elettronica. Con Live Messenger (se si dispone di webcam e microfono) è possibile effettuare videoconferenze con il nostro interlocutore, per queste attività è consigliabile avere una connessione ADSL banda larga.

Yahoo Messenger: Il Messenger di Yahoo è molto simile al Live Messenger ma in più dispone di stanze pubbliche a tema dove chiunue abbia un account può entrare ed iniziare a conoscere altre persone, questo facilità la ricerca di nuove amicizie in quanto si incontrano sempre persone nuove. Nelle stanze pubbliche per chi ha un microfono è possibile parlare o mettere musica creando di fatto una audioconferenza alla quale possono partecipare tutte le persone che si trovano all’interno della stanza. Le stanze di Yahoo non sono moderate quindi si può dire o fare quasi tutto quello che si vuole, questo da alcuni punti di vista è un pregio perchè si può chattare liberamente, ma nello stesso tempo un difetto, in quanto non è difficile imbattersi in persone poco educate dall’insulto facile. Purtroppo ultimamente le stanze di Yahoo messenger hanno parecchi problemi tecnici che rendono il loro accesso ed utilizzo un pò difficoltoso, ma si spera sia un problema transitorio.
Questi sono solo alcuni dei siti/programmi che è possibile utilizzare per cercare nuovi amici e mantenere rapporti online, ovviamente ce ne sono molti altri, ho inserito i più famosi privilegiando quelli che permettono le videoconferenze, visto che vedendo e sentendo le altre persone è possibile conoscerle meglio. Evitate tutti quei siti che vi chiedono di pagare per poter contattare gli altri iscritti e che in homepage hanno sempre belle ragazze molto attraenti, ragazze che in molti casi non riuscirete a contattare avendo speso i soldi invano. Se conoscete altri siti o programmi interessanti segnalateli pure attraverso i commenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *