Quale profumo regalare ad una donna?

È noto che il profumo deve potere esprime la personalità e completare l’immagine di una persona, oltre a essere un mezzo di fascino e seduzione.
Per questo motivo, la scelta del profumo che più ci rappresenta è impegnativa e può richiedere anche tempi lunghi.

Il profumo simboleggia una scelta soggettiva e deve essere indossato con disinvoltura, occorre “sentirselo addosso”; non sempre un profumo che ci piace addosso a un’altra persona dà lo stesso esito su di noi per via del differente valore di PH cutaneo.

Ecco una lista dei profumi assolutamente preferiti dal pubblico femminile.

Gucci Guilty La creazione della maison Gucci (prezzo indicativo intorni ai 75,00 euro per un flacone di 75 ml) si è classificata come il miglior profumo dell’anno e quello con il miglior packaging. Molto sensuale e dallo stile orientaleggiante, questo profumo mescola note di fiori e di frutti: geranio e pesco di uniscono allambra ed al patchouli per un risultato sorprendente contenuto in un flacone vintage che riproduce, in oro, il logo Gucci.

Love Chloè Miglior creazione olfattiva è il premio assegnato al nuovo profumo femminile di Chloè. Romantico e di classe, questo profumo si caratterizza per la presenza della rosa abbinata alle note di floreali di lillà, glicine ed iris. Abbinate ad essere cè il sentore di arancio, di pepe rosa e muschio bianco. Il prezzo di un flacone di 75 ml è circa 80,00 euro.

Acqua di Gioia Giorgio Armani La versione per lei della celebre fragranza Acqua di Giò si è classificato tra i migliori profumi da donna del 2012 secondo la prestigiosa Accademia del Profumo come quello con la miglior comunicazione. Fresche note vegetali come menta e limone si mescolano a note legnose e calde come il cedro. Il flacone da 100 ml è in vendita a partire da 65,00 euro.

Attimo Ferragamo E il miglior prodotto Made in Italy del 2012 secondo gli esperti del settore. Sofisticato e seducente questo profumo propone un bouquet fiorito da una sensuale base legnosa. Gardenia, peonia, fior di loto e fragipani si mescolano alle note del muschio e del cedro. Attimo di Ferragamo è in vendita a partire da 95,00 euro per il flacone da 75 ml.

Untitled Maison Martin Margiela Miglior prodotto di nicchia del 2012, questo profumo riesce ad esprimere al meglio il carattere originale ed anticonformista delle donna Martin Margiela. Il suo colore è verde e l’elemento principale è il galbano accompagnato da note di amaro del bosso, d’incenso, di lentisco e di arancia amara, con sentori di gelsomino, muschio e cedro. Il prezzo parte da 95,00 euro per la versione da 75 ml.

Come enfatizzare il profumo

Infine, ecco alcuni trucchi su come enfatizzare i migliori profumi da donna del 2012 e non solo quelli: come prima cosa non bisogna mai mischiare il profumo con un altro aroma, vale a dire con una crema per il corpo o un bagno schiuma dalla fragranza troppo intensa. Poi, al contrario di quanto si possa credere, il profumo va applicato in piccole dosi e picchiettato con le dita sulla pelle per renderlo più duraturo e persistente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *